Che cos'è il Associazione Italiana Gemmologi...?

L' Associazione Italiana Gemmologi e' un'Associazione professionale, senza scopo di lucro, fondata a Milano nel 1985, con lo scopo di raggruppare i Gemmologi che hanno frequentato corsi specifici presso Istituti di formazione italiani e stranieri.

Che cosa significa Gemmologo...?

Il Gemmologo e' colui che accerta o identifica, con gli opportuni strumenti tecnici e scientifici, natura, specie, varieta' delle gemme dette anche "pietre preziose".

Che cosa fa l' Associazione Italiana Gemmologi...?

L'Associazione Italiana Gemmologi:
1. promuove la professionalita' del Gemmologo attraverso conferenze, incontri ed altre manifestazioni;
2. detta norme di deontologia professionale per disciplinare l'attivita' di Gemmologo svolta dai propri iscritti;
3. diffonde presso i consumatori una corretta informazione gemmologica;
4. provvede all'aggiornamento tecno-scientifico dei propri iscritti;
5. promuove la professionalita' presso Enti, Associazioni, Tribunali, Musei ed altro.

SedI regionali dell'Associazione Italiana Gemmologi

Lombardia - 20155 MILANO - via Caracciolo, 63 - Tel/fax +39 02 33603833